Strategia di Comunicazione digitale

La squadra di Incontri in Cucina  punta sulla strategia di comunicazione digitale nella realizzazione e nella gestione di progetti imprenditoriali legati alla ristorazione.

Un piano di comunicazione ben strutturato oggi non può prescindere dal tenere in considerazione i Social Media. Attualmente gli obiettivi davvero importanti in una strategia di comunicazione sono:

  • aiutare le imprese a creare un nuovo tipo di relazione con i clienti
  • trasmettere un messaggio raccontando una storia in forma creativa ed emozionale. L’utente, coinvolto ed emozionato si dimostrerà più fedele e partecipe a tutte le comunicazioni in linea con i suoi interessi.
  • il video è la forma di comunicazione visiva più penetrante, capace di suscitare emozioni nel pubblico, trasformando la narrazione di una storia in un’esperienza coinvolgente e stimolante.
  • Avere un database di contatti profilati è indispensabile per ampliare la clientela, la propria Brand Community e la consapevolezza del marchio.

Attraverso i Social Media puoi imparare a conoscere i tuoi clienti ed i loro gusti, acquisirne di nuovi e coinvolgerli nel processo di comunicazione con il tuo marchio.

La Strategia digitale è il processo durante il quale si definiscono gli obiettivi, le opportunità e le iniziative dell’azienda per massimizzare i benefici economici.

Un piano di digital marketing efficace ha bisogno di competenze e professionalità dedicate e racchiude una serie di azioni volte a garantire un ritorno d’immagine positivo per azienda, e di conseguenza l’aumento del fatturato ed una più facile programmazione delle attività future.

Un piano di marketing digitale è sempre ciclico, non si esaurisce in maniera lineare, occorre tempo e pazienza per svilupparlo nel migliore dei modi.

    #food è il 25° hashtag più utilizzato di sempre, con oltre 252 milioni di citazioni.

Perché una campagna di Food Marketing diventi un successo, servono strategia, creatività, ironia e anche un pizzico di fortuna.